The Logic of Risk
 <i>Edamus, bibamus, </i><i> gaudeamus! </i>
 <i>Edamus, bibamus, </i><i> gaudeamus! </i>
  • © 2024 Pasquale Cirillo 0

Edamus, bibamus, gaudeamus!

C'est ça

C'est ça è un locale intimo e accogliente, con luci soffuse, carta da parati d'antan e caldo legno. Appena si varca la porta d'ingresso, è possibile ammirare il piccolo ma efficiente regno dello chef Raoul.
La cucina è quella abbastanza di moda nei ristoranti di medio e buon livello in Olanda: internazionale con accenni francesi.
La formula è quella del menù a sorpresa, con 3, 4, o 5 portate. Una volta dichiarati i cibi meno amati e le allergie, è la cucina a presentare piatti ben curati, dai sapori armonici, e con qualche ingrediente ricercato. Il menù cambia con cadenza quasi giornaliera.
Per assecondare il gusto locale, la carne tende a prevalere sul pesce.
Con un uso più moderato degli intingoli, avrei probabilmente dato un voto un po' più alto.
In ogni caso, è un buon locale per una cenetta gustosa e tranquilla, in un ambiente piacevole, fuori dalle vie più trafficate e studentesche di Utrecht.
La selezione dei vini è ristretta, con alcune buone bottiglie, principalmente da Francia e Spagna. Il ristorante spinge molto sulla formula dei calici abbinati alle portate, a prezzi particolarmente attraenti. Ad esempio, con €21 si ricevono 4 calici ricchi e ragionati.
Il servizio è giovane e amichevole.

Piatto consigliato: il menù è a sorpresa, ma ho molto apprezzato la guancia di vitello con zucca, cipolla grigliata e paté di fegato.

Dove: Bollenhofsestraat 142, 3572 VT, Utrecht
Prezzo: €35-50
Voto: 7+/10

Visiting this website, you accept its policies about cookies and privacy. More details can be found here.

Follow me on Twitter