The Logic of Risk
 <i>Edamus, bibamus, </i><i> gaudeamus! </i>
 <i>Edamus, bibamus, </i><i> gaudeamus! </i>
  • © 2024 Pasquale Cirillo 0

Edamus, bibamus, gaudeamus!

Providence

Louis Family Restaurant

Il classico diner americano anni 50 col bancone in metallo, i vecchi sgabelli con la seduta in pelle rossa, e qualche tavolo con sciroppo di zucchero, tovaglioli e maionese a tenere il posto, in una stanza rivestita di cartoline, targhe automobilistiche e oggetti improbabili. Tutto questo nel campus della Brown University, a due passi dal dipartimento di matematica, e dal centro di Providence.
Il Luis Family Restaurant offre il classico comfort food americano dal 1946, e se è ancora in attività un motivo ci sarà.
Qui è possibile trovare tutto quello che ci si aspetta da un caro vecchio diner: burger, toasts, eggs, bacon, pancakes, muffin, pies, buon caffè (lungo) e molto altro, incluso qualche piatto "Italian American", come la chicken parm e le meatball. Inoltre, ma è quasi superfluo dirlo, è possibile trovare l'archetipo del cibo americano dagli anni 80 in poi:
breakfast all day 7 days a week!
Piatti espressi, gustosi, abbondanti. Non è un posto per gente a dieta.
Prezzi davvero contenuti, sembra di tornare indietro nel tempo. Rapporto qualità prezzo ottimo.
Servizio familiare, col sorriso.

Piatto consigliato: Eggs, toasts and sausage (#2).

Dove: 286 Brook St, 02906 Providence
Prezzo: $10/20
Voto: 8/10


Julian's

Siamo nel caratteristico quartiere di Federal Hill, la Little Italy di Providence, ma il locale di cui parlo non offre cucina italiana, bensì alcuni classici rivisitati dell'immaginario americano. Ecco allora, a seconda della fascia oraria, pancakes, ribs, french toasts e uova in tante preparazioni diverse per il brunch, così come burger, chicken wings e tutto quello che ci si aspetta per la cena.
Nel burger ho trovato curioso e gustoso l'uso di arachidi e coriandolo. Le patate dolci fritte sono assolutamente degne di nota.
Il locale è spartano ma accogliente, legno scuro e qualche scritta neon. Un Babbo Natale che si illumina in agosto ci ricorda che tutto—prima o poi—ritorna.
Sul marciapiedi antistante, alcuni tavoli formano un dehors piacevole nelle sere d'estate.
Il servizio è molto amichevole, senza invadenze e insistenze.
Animali ben accetti (nel piccolo dehors).

Piatto consigliato: Tempura asparagus (niente male!), Saul Tigh Burger.

Dove: 318 Broadway, 02909 Providence
Prezzo: $20/30
Voto: 7.5/10

Visiting this website, you accept its policies about cookies and privacy. More details can be found here.

Follow me on Twitter