The Logic of Risk
 <i>Edamus, bibamus, </i><i> gaudeamus! </i>
 <i>Edamus, bibamus, </i><i> gaudeamus! </i>
  • © 2025 Pasquale Cirillo 0

Edamus, bibamus, gaudeamus!

Vecchio Ristoro

Situato nel centro di Aosta, città che ho imparato ad apprezzare negli ultimi anni, questo ristorante stellato è piccolo ma accogliente, curato nei minimi dettagli e ricavato all’interno di un vecchio mulino, di cui resta ancora qualche vestigia.
Lo chef Filippo Oggioni (una stella Michelin) combina le eccellenze del territorio valdostano con materie prime di origini diverse, creando interessanti contrasti tra il pescato freschissimo del Mediterraneo e le carni e i formaggi locali. La presentazione dei piatti è davvero gradevole, curata nei dettagli ma senza sfoggiare eccessivamente la tecnica.
Il cestino del pane, offerto in varie declinazioni, è una delizia da non perdere. Il servizio è professionale, ma mai affettato. Particolarmente abile è il maître sommelier, Paolo Bariani, che propone abbinamenti cibo-vino tutt’altro che scontati.
La carta dei vini, ricca e interessante, comprende anche qualche chicca valdostana “orange” di assoluta qualità, firmata dalla moglie di Paolo, la bravissima Elisabetta Sedda.
Animali ben accetti (e viziati).

Piatto consigliato: lasciatevi sorprendere.

Dove: Via Tourneuve 4, 11100 Aosta
Prezzo: €90/110
Voto: 9/10

Visiting this website, you accept its policies about cookies and privacy. More details can be found here.

Follow me on Twitter